domenica 9 dicembre 2012

Il primo amore non si scorda mai: lo Scorfano!

I primi approcci, ormai quasi due anni fa, al Light Rock Fishing erano indirizzati a lui, allo Scorfano Nero (Scorpaena porcus). All'epoca utilizzavo attrezzature improvvisate, nemmeno esistevano sul mercato italiano canne ed esche specifiche.
Mi ricordo, una volta finito il momento di attività dei barracuda, le lunghe camminante avanti e indietro sulla banchina del porto alla ricerca di qualche mangiata e la soddisfazione che ci dava catturare anche solo uno scorfano!
 
Oggi le attrezzature sono migliorate e, almeno lo spero, anche l'esperienza acquisita ma la soddisfazione della cattura di un grasso scorfano è ancora la stessa! Le sue veloci e potenti fughe verso il fondo sono eccezionali!
 
Di recente mi sono divertito come un matto con catture a raffica pescando sull'esterno di una scogliera artificiale di un porto.
 In quest'occasione (ma a dire il vero risultano sempre molto molto validi) si sono rivelati straordinari dei piccoli shad quali il Lunker City Fin-s Fish colore White Satin da 2.5" ed i Lake Fork Live Baby Shad colore Pearl innescati su jig head #4 da 1gr. Davvero micidiali!
 
Scorfano Nero (Scorpaena porcus)

Scorfano Nero (Scorpaena porcus)
 

Attrezzatura:

- Rod: Yamaga Blanks Blue Current 74
- Reel: Daiwa TD FUEGO1000A
- Line: Varivas Super Light Game Fluorocarbon 3lb


Alla prossima!

 
 

Nessun commento:

Posta un commento