venerdì 9 agosto 2013

Spigole in Belly Boat

E’ da un po’ di tempo che non scrivo sul blog, sintomo che le ultime uscite di pesca non mi hanno regalato alcuna esperienza particolare. Certo qualche pesce è uscito e mi sono divertito (come sempre a pesca) ma niente che valesse la pena di essere raccontato.
 
Domenica scorsa, invece, si è presentata l’occasione di provare qualcosa di insolito. Sono stato infatti convinto a sperimentare una pesca “alternativa” e, almeno per me, decisamente insolita: un giro in belly boat ma non nella classica cava da bass (l’ambiente naturale per il belly) ma in foce nella speranza di incappare in qualche spigola.
Nonostante tutto, recuperati da un amico belly e pinne, seppur con riluttanza e scetticismo accetto.
 
Subito dopo l’alba siamo in acqua e pronti per i primi lanci.
L’impatto visivo è straordinario (le foto non gli rendono onore), osservare il fiume da un punto di vista diverso dal solito mi fa apprezzare ancora di più la bellezza dell’ambiente che ci circonda. La pesca è bella per anche questo.
 


 
 
In più riusciamo a catturare un paio di spigolotte, niente di eccezionale, tutte rigorosamente a galla, ma purtroppo siamo arrivati un po’ troppo tardi e la loro attività è già in fase calante.
 
In conclusione è stata un’esperienza gratificante e sicuramente da ripetere.
Sono già in cerca di un belly!
 
 
Alla prossima!
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento