Durante le mie ultimissime pescate a Light Rock Fishing ho dedicato un po’ di tempo all’utilizzo di piccole hard baits.
Le classiche soft baits mi hanno, infatti, un po’ (passate il termine) stufato e ho voglia di provare anche qualcosa di nuovo.
Le classiche soft baits mi hanno, infatti, un po’ (passate il termine) stufato e ho voglia di provare anche qualcosa di nuovo.
Il mio obiettivo principale, oltre alle amate spigolette, saranno gli sparidi (saraghi e occhiate in primis) cercati in scogliera tra la schiuma di una bella scaduta.
I primi risultati sono incoraggianti: l’altra sera, nonostante un mare liscio come l’olio, ho catturato una salpotta (Sarpa salpa) catturata con il Maria Blues Code 45 C ed un bel sarago maggiore (Diplodus sargus sargus) ingannato dal Junior un mini jerkbait suspending della Herakles.
Salpa (Sarpa salpa)
|
Sarago maggiore (Diplodus sargus sargus)
|
E’ una tecnica che voglio approfondire, la possibilità di poter catturare con regolarità “predatori atipici” è concreta e, con le giuste condizione meteo marine, sono convinto che si possano catturare anche pezzi di taglia veramente interessante.
Vi terrò aggiornati!
Attrezzatura:
- Rod: G.Loomis SJR781 IMX
- Reel: Shimano Twin Power 2500FC
- Line: SunLine SuperPE 6lb
Alla prossima!
Ciao Luca, niente male queste catture !! :)
RispondiEliminaGrazie!
EliminaEffettivamente, nonostante le ridotte dimensioni delle prede che si possono insidiare, mi diverte molto questa pesca!
Chissà, prima o poi arriverà anche il saragone!