mercoledì 19 settembre 2012

Un'altra Specie: la Triglia di Scoglio

Una nuova specie si aggiunge alla lista della mie catture a Rock Fishing! La triglia di scoglio (Mullus surmuletus).
 
Non è certo una cattura rara del Light Rock Fishing, ma a me ancora mancava.
Le catture (ne sono uscite tre: una io e due il compagno di pesca) sono state effettuate su fondale basso e roccioso, mare calmo e acqua limpidissima pescando split shot con Power Isome.

 
Triglia di scoglio - Mullus surmuletus
La cosa che mi ha più sorpreso di questa cattura è stato l’attacco della triglia. Me la  immaginavo come un tranquillo grufolatore, mai mi sarei aspettato di vederla partire come un fulmine per rincorrere e mangiare con decisione la mia esca.
 
 
Attrezzatura:
- Rod: Prox Inc Gonzo 4NG76EF
- Reel: Shimano Technium 1000FC
- Line: Sunline Small Game 4lb
 
 
Alla prossima!




Nessun commento:

Posta un commento