sabato 14 aprile 2012

Light Rock Fishing Maria Ma Worm SOFT

Le avverse condizioni meteo marine degli scorsi giorni mi hanno “costretto” ancora una volta a optare per una pescata a LRF in ambiente portuale riparato dalle grosse onde di libeccio.
Ne ho approfittato per provare una nuova esca che avevo acquistato da qualche giorno ma che non avevo ancora utilizzato: il Maria Ma Worm SOFT Clione.


Si presenta come una creatura dal design particolare che imita, come suggerisce il nome stesso, il Clione limacina (conosciuto anche con il nome di “Angelo di Mare”): un mollusco minuscolo che misura circa 15mm dell'ordine degli pteropodi, si caratterizza per il corpo gelatinoso, privo di guscio, e vive nelle acque fredde degli oceani).

Di solito preferisco soft bait con molte e morbide appendici in grado di emettere in acqua forti vibrazioni ad ogni minima sollecitazione (vedi ad esempio il Reins RING SHRIMP o l’Ecogear BUG ANTS , giusto per nominarne un paio), tant’è che a prima vista non ero tanto convinto di questa esca: memore della rigidità delle precedenti gomme delle Maria ero sicuro che anche questa fosse troppo rigida e poco “vibrante”.

Mai prima impressione fu più sbagliata: la sottile codina “paddle” in morbida gomma (sviluppata con una nuova mescola detta appunto "Soft") è molto mobile e fluttua sinuosamente ad ogni più piccolo movimento impresso dalla vetta della canna risultando molto adescante.

Ecco alcune delle catture della serata, alcune delle quali effettuate proprio con il Maria Ma Worm SOFT Clione #1.8 S/PWG

Ghiozzo con Maria Ma Worm SOFT Clione #1.8 S/PWG su Jig Head da 1,5gr
Ghiozzo su Power Isome marrone siu jig head
Ghiozzo con Maria Ma Worm SOFT Clione #1.8 S/PWG su Jig Head da 1,5gr
Scorfano con Maria Ma Worm SOFT Clione #1.8 S/PWG su Jig Head da 1,5gr

Un saluto, e alla prossima!



Nessun commento:

Posta un commento